Seleziona una pagina

Bancone in Abete nero, Ferro e Rame

 

Abbiamo accolto la proposta di “cambiare faccia” al locale Pizza Lab di Monticello Conte Otto che, attraverso pochi ma mirati interventi, si è completamente trasformato.
Siamo partiti dalla scelta del colore delle pareti, dove era l’oro a dominare, affiancato dal bianco e dal grigio, per virarle verso il carta da zucchero, seppur mantenendo il soffitto bianco per aumentare la luminosità. Dato il soffitto alto la scelta dei punti luce è ricaduta su lampade le a bulbo “a filamento”, molto di moda e dal sapore vintage, che sono state appese ad un intreccio di travi sospese ad un metro dal soffitto. Il risultato è un equilibrato mix tra moderno e antico che esprime perfettamente il nuovo volto del locale.
Il vero intervento è stato quello del bancone del bar e del banco per la preparazione delle pizze. Il bancone originale non era stato progettato per essere versatile anche, ad esempio, per mangiare: gli interventi hanno infatti previsto l’installazione di una mensola più profonda in grado di accogliere quei clienti che decidono di mangiare la pizza al bancone. Lo stesso per quanto riguarda il banco di lavoro di Danilo, il pizzaiolo: la struttura originale “a vista” è stata in parte chiusa per “permettere al genio di esprimersi lontano da occhi indiscreti”, realizzando una paratia in abete a tre strati verniciata con una particolare pittura prodotta da ValPaint in grado di creare un effetto ferro-ossido ramato, stesso procedimento utilizzato con il bancone.
Nelle foto l’effetto complessivo che ci ha visto molto soddisfatti!

Specifiche:

 

Soppalco:
– struttura in Abete massello con gambe 9cm x 9cm;
– giunzioni in ferro nascoste con nodi di Abete;
– parapetto di protezione;
– scala su misura senza viti;
– finitura con olio all’acqua Biofa;
– dimensioni: Lunghezza 200cm x Larghezza 160cm x Altezza 160cm;

Armadio:
– struttura in tre strati di Abete da 19mm;
– bordi in Abete da 1 mm con colla priva di formaldeide;
– 4 Cassettoni Blum con apertura push-pull estrazione totale;
– cassettiera alta 70cm;
– armadio con asta appendiabiti alta 130cm;
– ripostiglio con mensole alto 70cm;
– finitura con olio all’acqua Biofa;
– dimensioni: Larghezza 120cm x Altezza 270cm x Profondità 65cm.