Armadio laccato bianco
con cassetti interni
Gli spazi di un sottotetto sono spesso sacrificati ma sono perfetti per ospitare un mobile su misura che consenta di sfruttare anche la superficie perimetrale non pienamente calpestabile.
L’occasione è quella di un mobile-ripostiglio, atto ad ospitare scope e altri materiali di pulizia ma anche fare da piccola dispensa.
Per uniformarsi maggiormente al contesto si è realizzata una struttura composta da due moduli affiancati, ciascuno con due grandi ante: l’effetto è quello di una struttura unica, molto sobria, soprattutto per le grandi superfici completamente lisce. Per l’apertura si sono infatti applicati dei maniglioni Ostermann sulla sommità delle ante.
Il mobile, così sobrio all’esterno, mostra un interno modulare adattabile alle esigenze presenti e future. Al momento sono stati installati 4 cassetti Blum nel modulo di destra, ma sarà possibile inserirne altri e rimodulare lo spazio secondo necessità.
Ante e cassetti godono della funzionalità blumotion , un sistema di ammortizzazione che consente una chiusura dolce e silenziosa delle ante e dei cassetti, indipendentemente dalla forza esercitata e dal peso, conferendo ulteriore leggerezza alla struttura.
Per il colore è stato scelto un bianco 9010 (bianco caldo) laccato.
Il risultato è impeccabile, preciso e dalle rifiniture curate: un mobile in grado di non farsi notare nonostante la sua sobria eleganza.
Specifiche:
– Struttura in multistrato di pioppo sp. 20mm;
– Top struttura inclinata come il soffitto;
– 11 mensole riposizionabili a diverse altezze;
– 4 cassetti interni Blum Legrabox blue motion larghi 60cm profondi 60cm;
– Struttura modulare per poter aggiungere altri cassetti;
– Maniglioni Ostermann Blues 2 colore acciaio inox anodizzato;
– Apertura delle ante a 155° con cerniere Blum bluemotion;
– Vernice bianco caldo laccato Tecnos Aquacoat Ral 9010;
– Struttura smontabile grazie alle giunzioni Festool domino connect.