Seleziona una pagina

Mobile da bagno sospeso in Olmo

 

È possibile trasformare il bagno cambiando solo un mobile? La risposta è sì!
Entrando nella casa nuova Elena e Nicola hanno sentito la necessità di personalizzare il bagno a piano terra puntando su un mobile lavello lineare ma con carattere.
L’idea era quella di una struttura irregolare, con un grande piano in legno “grezzo” su cui poggiare il lavello. Erano stati ispirati da alcune immagini trovate su riviste e così abbiamo cercato di lavorare per adattare l’ideale alle possibilità, grazie anche all’utilizzo della progettazione 3D che ci ha consentito di visualizzare il mobile in fase di ideazione.
Ci sono voluti numerosi incontri di progettazione per trovare il perfetto compromesso, in grado di soddisfare anche esigenze pratiche come quella di coprire i fori nelle piastrelle del mobile precedente.
Alla fine la scelta è stata quella di realizzare un mobile sospeso e di utilizzare l’olmo massello come piano, mantenendo il bordo grezzo: abbiamo studiato una struttura in ferro che potesse sostenere il peso e allo stesso tempo non appesantire l’estetica, grazie anche all’ottimo lavoro delle carpenteria Zordan.
Il mobile finito con olio naturale riscalda la stanza poco illuminata dal sole.

Specifiche:

 

– Piano in Olmo massello spessore 40mm, bordo grezzo (bulk);
– Piano sottolavello, divisorio e anta in Olmo spessore 20mm;
– Struttura in ferro con sezione quadrata 20×20 mm;
– Finitura del legno con olio Biofa;
– Finitura del ferro con Sigma Coatings Contour grigio antracite opaco;
– Anta con apertura Blum tip-on;
– Dimensioni: larghezza 150cm x altezza 42,5cm x profondità 50cm.